Su queste pagine avete già avuto modo di trovare la recensione del termoventilatore Einhell HKL 2000, il quale rispetto al modello presente in questa pagina, presenta solo la mancanza del dispositivo per la rotazione del piccolo elettrodomestico. Ovviamente, se questa è la prima volta che leggete la recensione, vi riproporremo comunque un elenco delle sue funzioni e caratteristiche più interessanti, mettendo in evidenza pregi e difetti del prodotto. Partiamo dunque parlando della potenza del termoventilatore Einhell HKLO 2000, che è di 2000 watt al massimo, ma che può essere ridotta a 1000 grazie alla manopola presente in alto a destra.
Questa manopola, inoltre, consente anche di selezionare la funzione “solo ventola” che nella stagione Estiva, consente di far uscire aria fresca. La potenza massima del prodotto lo rende adatto ad ambienti di piccole medie dimensioni, che non superino i 60 metri quadrati. La rumorosità è l’unica pecca rilevata, 44 dB (nonostante non siano tantissimi) sono comunque più della concorrenza.
Materiali di costruzione
Per quanto riguarda le funzioni, detto già della manopola di destra, parliamo di quella di sinistra, che consente di regolare la velocità della ventola. Ovviamente, una velocità maggiore farà si che sia maggiore anche il consumo di corrente elettrica, per cui la manopola ci consente di tenere sotto controllo anche il consumo. Consumo che può essere controllato anche dalla funzione del termostato ambiente, che consente di tenere costante la temperatura ambiente, appunto.
In pratica, il termoventilatore si spegne e si accende a seconda del livello di calore desiderato. Per quanto riguarda la struttura del Einhell HKLO 2000, invece, non possiamo che esprimere la nostra piena soddisfazione. Il termoventilatore è piccolo, compatto e resistente. È costruito con ottimi materiali, è piuttosto leggero (circa 1,6 kg) e presenta nella parte superiore una comoda maniglia che ne facilita il trasporto in giro per la casa. Questo caldobagno, infatti, può essere perfetto non solo per riscaldare il bagno al mattino, ma anche una camera da letto prima di coricarsi.
Rotazione di 45°
Passiamo quindi alla sicurezza. Questo modello, innanzitutto, è dotato di un termostato integrato per la sicurezza, che in caso di surriscaldamento del prodotto, lo spegne automaticamente. Pensate a cosa potrebbe succedere se uscite di casa e lo dimenticate acceso tutto il giorno! Inoltre, possiede anche la protezione contro il ribaltamento. In pratica se cade, il prodotto si spegne in automatico, per poi riaccendersi sempre automaticamente quando viene rimesso al suo posto. Infine, il codice di protezione indica un indice IP pari a 20, che significa niente protezione contro le gocce d’acqua, quindi meglio tenerlo lontano da lavelli e docce.
La peculiarità di questo modello, rispetto a quello già recensito, sta nella base girevole, che gli consente di girare a destra e a sinistra automaticamente di circa 45°. Questa funzione risulta piuttosto pratica sia per la diffusione dell’aria calda che dell’aria fredda. Ovviamente, la rotazione di può sia accendere che spegnere tramite il pulsante rosso. Per concludere quindi, si può affermare che questo Einhell HKLO 2000 sia un ottimo termoventilatore, piccolo, affidabile e dotato di ottime funzioni.