In questa pagina ci siamo occupati della recensione del termoventilatore De Longhi Steel Elite. Abbiamo quindi messo in evidenza pregi e difetti del prodotto, confrontato le sue caratteristiche e funzioni con gli altri modelli simili disponibili in commercio e quindi annotato la praticità di utilizzo, la facilità negli spostamenti e offerto una breve descrizione del suo design. Questo ci ha portato a determinate conclusioni, che è possibile leggere a fondo pagina. Ma senza prolungarci ulteriormente, passiamo subito alle caratteristiche di questo prodotto, partendo proprio da design e materiali.
Innanzitutto, questo termoventilatore è dotato di un design molto più elegante rispetto agli altri modelli super economici che possiamo trovare in commercio, non fosse altro che per le sue linee morbide, slanciate e messe in risalto dalla parte cromata. La maniglia presente in alto, inoltre, consente di spostarlo più facilmente da una stanza all’altra. Ricordo infatti, che il De Longhi Steel Elite è perfetto sia per riscaldare il bagno al mattino o la camera da letto prima di coricarsi.
Potenza e dimensioni
Data la potenza di questo prodotto, possiamo affermare che esso sia in grado di scaldare un ambiente di medie dimensioni, circa 70 metri quadri. La manopola che troviamo in alto sulla griglia posta al centro, consente di scegliere tra tre livelli di potenza. Il minimo offre un consumo energetico molto basso, di appena 800 watt, mentre quello intermedio sale fino a 1400 watt. L’ultimo livello di potenza, sale fino a 2200 watt, mediamente più alto quindi rispetto ai modelli base e per questo in grado di riscaldare ambiente leggermente più grandi. Ovviamente, il nostro consiglio è più o meno sempre lo stesso.
Il prodotto va acceso alla massima potenza e una volta raggiunta la temperatura desiderata si può abbassare la potenza per mantenere la temperatura costante. Le dimensioni del prodotto, nonostante le foto non rendano bene le idee, sono piuttosto compatte e può essere facilmente poggiato su ripiani piccoli, anche perché non troppo profondo (16,2 x 22 x 30,5 cm).
Risparmio energetico e funzioni
Dal punto di vista del risparmio energetico, detto già del fatto che possiamo selezionare una velocità minima che consuma 800 watt, va aggiunto che il De Longhi Steel Elite possiede anche un termostato interno, che blocca e riaccende il termoventilatore per tenere costante la temperatura selezionata. Oltre all’aria calda poi, questo piccolo elettrodomestico è in grado anche di emettere aria “fredda” perfetta per la stagione Estiva, anche se non potete pensare di sostituire il condizionatore con questo!
Quello che frena maggiormente questo prodotto, a nostro modo di vedere è il suo prezzo, un tantino elevato per le funzioni che offre. Certo, in termini di sicurezza e qualità dei materiali non si discute, la qualità del prodotto De Longhi è piuttosto evidente, ma dato il prezzo, era lecito aspettarsi qualche funzione in più, magari anche per la sola selezione della velocità della ventola, presente anche nei modelli più economici. Tuttavia, se cercate un prodotto buono e dal design Elite, questo può fare al caso vostro.