Un’attenta selezione dei prodotti, tutti di alta qualità e grande precisione; l’attenzione per i dettagli ma anche e soprattutto per i consumi, fanno dei termoconvettori Einhell una scelta davvero ottima per tutte le necessità e per tutte le tasche. Tutti i termoconvettori Einhell sebbene siano costruiti con materiali resistenti e robusti, non sono solo piccoli, maneggevoli e compatti, e quindi molto facili da trasportare e installare, ma appartengono anche alla classe energetica A, che è la più elevata e che consente di utilizzare questi apparecchi in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare eccessivamente del loro impatto in bolletta.
A tenere sotto controllo i consumi di corrente elettrica, comunque, non è solo la classe energetica di appartenenza ma anche la possibilità di poter regolare temperatura e potenza. Tutti i termoconvettori Einhell sono, infatti, dotati di termostato ambientale che spegne automaticamente l’impianto di riscaldamento quando, nell’ambiente circostante, è stata raggiunta la temperatura precedentemente impostata. Insieme alla temperatura, è possibile regolare la potenza: è possibile scegliere tra tre diversi livelli di wattaggio (solitamente la potenza massima di questi termoconvettori è di 2000 watt) che incideranno in maniera diversa, non solo sulla forza e la velocità di diffusione dell’aria ma anche sui consumi.
Per quanto riguarda il funzionamento, gli impianti di riscaldamento di questa azienda sono molto facili da installare: non ci sono parti da montare e sarà sufficiente collegarli a una presa elettrica attraverso la spina del cavo elettrico. Sono dotati di una ventola che riscalda l’aria che entra dalla griglia di aerazione per spingerla poi all’esterno dopo essere stata riscaldata. Le ventole sono estremamente silenziose, e questo rende possibile installare l’apparecchio anche nelle camere da letto e tenerlo in funzione nelle ore notturne. Le griglie di ventilazione, in fine, sono specificatamente progettate per garantire una diffusione del calore rapida e omogenea.