Durante l’autunno, o quando la primavera tarda ad arrivare ed è quindi ancora troppo presto per accendere i riscaldamenti, oppure in ambienti dove solitamente manca un impianto di riscaldamento, come una taverna o una mansarda, il termoconvettore Einhell CH 2000 TT offre una soluzione perfetta contro i primi, o gli ultimi, freddi dell’inverno. Posizionabile praticamente ovunque, riscalda in maniera veloce ed uniforme grazie al sistema di ventilazione forzata che diffonde il calore in maniera uniforme.
Grazie a un design accurato e alle sue linee pulite, lo si può adattare ad ogni dipo di ambiente e di arredamento e rende al massimo in ambienti non troppo grandi e dispersivi. Anche il trasporto è reso agevole dalle dimensioni (circa 60 cm di larghezza) e dal peso (circa 3 kg); è per tanto possibile, staccata la spina, spostarlo in un altro ambiente. I piedini presenti sotto il corpo motore permetteranno un posizionamento sicuro sul pavimento.
Dati tecnici
Con i suoi 3 livelli di potenza, da un minimo di 750 watt, ad una intermedia di 1250 watt, fino ad un massimo di 2000 watt di potenza, Einhell CH 2000 TT è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Attraverso i suoi elementi, l’aria calda viene spinta verso l’alto per fuoriuscire dalle apposite bocche di ventilazione, mentre il ventilatore integrato garantisce una fuoriuscita più rapida ed omogenea. Nonostante la potenza, questo termoconvettore è anche estremamente silenzioso ed è quindi possibile utilizzarlo in qualunque ora del giorno e della notte senza fastidiosi rumori di sottofondo.
La presenza dell’apposito comando rende possibile regolare poi, non solo la potenza, ma anche programmare lo spegnimento automatico ogni 15 minuti per abbattere i costi di elettricità. Quest’ultimo accorgimento permette di annoverarlo tra i termoconvettori a più basso consumo esistenti sul mercato. Pensato durare nel tempo ed eventualmente, agli spostamenti, è costruito con una plastica di ottima qualità che resiste molto bene agli urti accidentali ed è difficilmente surriscaldabile; cosa molto importante per la sicurezza di adulti e bambini.
Installazione, manutenzione e sicurezza
Se è molto semplice da utilizzare grazie alla presenza delle tacche da 15 minuti sul timer e alla possibilità di regolare la potenza semplicemente selezionando una delle tre opzioni, Einhell CH 2000 TT è anche estremamente semplice da installare e manutenere. Per quanto riguarda infatti l’installazione, la sola cosa che sarà sufficiente fare è inserire la presa in corrente: il cavo elettrico è abbastanza lungo da consentire una discreta mobilità anche in ambienti più grandi.
Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia, non è ovviamente possibile lavarlo con acqua e sapone per non danneggiare i circuiti elettrici, ma è facile eliminare gli accumuli di polvere attraverso l’utilizzo di un panno umido da passare lungo il cavo e il corpo macchina. Per finire, ulteriori vantaggii di questo utilissimo termoconvettore sono la presenza dell’arresto automatico che previene il surriscaldamento, dell’interruttore, per spegnerlo senza necessariamente staccare la spina dalla corrente, e per la spia di accensione che ne segnala il corretto funzionamento.