Quando si parla dei termoconvettori della casa produttrice Olimpia Splendid possiamo star certi di parlare di prodotti di altissima qualità. Il marchio è, infatti, da sempre, sinonimo di qualità e di tecnologia made in Italy e che i suoi siano prodotti davvero eccellenti lo dimostra il fatto che la garanzia commerciale offerta su tutta la loro produzione si estende fino a 4 anni. I principali punti di forza di questi eccellenti termoconvettori sono: il design moderno che li rende facilmente inseribili in ogni contesto, il rispetto dell’ambiente e, in generale una progettazione che mira a garantire ai suoi utilizzatori il massimo del comfort.
Per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente, Olimpia Splendid si preoccupa di costruire impianti di riscaldamento elettrico che coniughino efficienza e potenza con una bassa emissione di vibrazioni e un impatto sui consumi energetici molto basso. Ventole e ventilatori sono, infatti, estremamente silenziosi e questo permette l’installazione anche nelle camere da letto e l’utilizzo anche nelle ore notturno; la classe energetica di appartenenza invece, la A, ci consente di utilizzarli senza doversi preoccupare troppo dell’impatto in bolletta. A incidere positivamente sui consumi è anche, comunque, la possibilità di poter selezionare livelli diversi di potenza, cosa che garantisce di poterli utilizzare secondo le proprie effettive necessità.
Ma una casa produttrice che, come Olimpia Splendid punti all’eccellenza, non poteva non essere particolarmente sensibile anche ad altri due temi: la sicurezza e la facilità d’installazione e manutenzione degli impianti. Tutti i termoconvettori Olimpia Splendid sono dotati di un termostato di sicurezza che ne consente lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento eccessivo: si tratta di un dispositivo molto importante che evita accidentali corto circuiti e pericoli d’incendio. Relativamente invece all’installazione, tutti gli impianti di riscaldamento di questa casa produttrice sono esenti dal montaggio: basterà inserire la spina in corrente per metterli in funzione. Anche la manutenzione necessaria è molto scarsa: sarà sufficiente tenere libere dalla polvere le griglie di ventilazione per garantirne sempre un corretto ed efficiente funzionamento.