Un design moderno, la costante ricerca di tecnologie innovative, una grandissima sensibilità sul tema della sicurezza e dell’impatto ambientale e, non da ultimo, una progettazione attenta e accurata, al fine di migliorare il comfort della vita di tutti i giorni, sono, sicuramente le caratteristiche principali dei termoconvettori Radialight. L’azienda è, infatti, da sempre attenta a questi valori e ciò rende i loro impianti di riscaldamento elettrico, tra i più venduti al mondo e tra i più apprezzati dai consumatori anche perché funzionando per convenzione e in assenza di parti meccaniche in movimento, sono estremamente silenziosi.
Partendo dal design, c’è da affermare che, tutti i prodotti Radialight sono progettati e costruiti per adattarsi al meglio a ogni tipo di ambiente e arredamento; sono, inoltre, sottili, compatti e leggeri, e ciò consente d’inserirli praticamente ovunque, a parete oppure a pavimento, e, volendo, anche di poterli spostare agevolmente da una stanza all’altra o da una casa all’altra. Anche per quanto riguarda l’installazione, questi termoconvettori sono pensati per renderne facile l’utilizzo: nell’imballaggio non sono presenti parti da montare; sarà quindi sufficiente collegare la spina a una presa elettrica e posizionare lo switch di accensione su on per avere, in tempi brevissimi, tutto il calore desiderato. La presenza di un termostato ambientale, provvisto tra l’altro di funzione antigelo che ne permette l’accensione quando la temperatura scende al di sotto di una soglia minima preimpostata, consente di regolare con grande precisione la temperatura.
Se semplicità ed efficienza sono sicuramente di fondamentale importanza per un termoconvettore, la Radialight non ha trascurato nulla per quanto riguarda la potenza (solitamente vi è la possibilità di regolarla attraverso una manopola fino a un massimo di 2000 watt) e i consumi. Tutti gli impianti di riscaldamento Radialight sono, infatti, a basso consumo e incidono pochissimo in bolletta. Da ultimo va segnalato il fatto che il sistema di qualità è certificato ISO9001 e tutti i prodotti sono conformi alle Norme di Sicurezza in vigore in Italia, nei paesi CEE e in alcuni paesi extra europei.