Semplice, bello ed efficiente sono sicuramente i primi aggettivi che ci vengono in mente pensando a un termoconvettore Argo Clima. La casa produttrice italiana, infatti, leader di mercato nella produzione d’impianti di riscaldamento, ha da sempre fatto di qualità e innovazione le parole chiave della sua mission aziendale.I suoi prodotti sono semplici da installare, facili da far funzionare e da manutenere, precisi, potenti e progettati per adattarsi a ogni tipo di ambiente, visto che sono piccoli, compatti e maneggevoli. Non da ultimo, si tratta di termoconvettori sicuri e che hanno un elevato rispetto dell’ambiente.
Per ciò che riguarda l’estetica e il design, Argo Clima, da sempre, progetta impianti di riscaldamento che possano essere inseriti comodamente in ogni ambiente: le dimensioni ridotte ne rendono possibile l’installazione praticamente ovunque. Grazie alla possibilità poi, di selezionare non solo la temperatura attraverso un apposito comando, ma anche il livello di potenza (solitamente si può scegliere tra tre tipi di wattaggio diversi), è possibile avere un termoconvettore che ci dia esattamente la potenza di cui abbiamo bisogno, senza sprechi e questo è sinonimo non solo di massimo comfort ma anche di risparmio in bolletta.
Ma Argo Clima non si limita a progettare e costruire impianti di riscaldamento elettrico belli e funzionali; il suo laboratorio di ricerca, altamente qualificato e all’avanguardia, ha da sempre un occhio di riguardo per il tema della sicurezza. Tutti i termoconvettori sono, infatti, dotati di un termostato interno che verifica la temperatura dell’apparecchio spegnendolo in maniera automatica in caso di surriscaldamento eccessivo. Questo dispositivo, insieme alla fabbricazione con materiali termo resistenti, garantisce contro eventuali, accidentali, danni da surriscaldamento e ne permette l’utilizzo anche mentre si dorme, in tutta tranquillità. Relativamente alla manutenzione poi, sarà sufficiente tenere pulite le griglie di aerazione, facendo attenzione a non far penetrare l’acqua nei circuiti interni, per avere la certezza di un impianto che sia in grado di darci sempre non solo aria calda ma perfettamente pulita.