Nel passaggio dall’inverno alla primavera, o in quello dall’ autunno all’inverno, i primi e gli ultimi freddi sono, solitamente, quelli più difficili da sopportare. Nei condomini a riscaldamento centralizzato però, spesso gli impianti non sono ancora accesi (o sono già stati spenti) e, in quelli con gli impianti autonomi, si è talvolta restii all’accensione, per via degli elevati consumi e perché, magari, si vorrebbe un pò di calore solo in certi ambienti e non in tutta la casa. Un’ottima soluzione è rappresentata dal termoconvettore Einhell GCH 2000.
L’alta qualità dei materiali di fabbricazione, nonché il design moderno e accattivante lo rendono, infatti, la scelta migliore per ottenere il calore desiderato, dove si preferisce e senza impatti eccessivamente esosi in bolletta. Con i suoi 2000 watt di potenza massima, infatti, garantisce in brevissimo tempo il calore necessario e, grazie al peso e alle dimensioni ridotte, è possibile spostarlo comodamente ovunque senza difficoltà e senza doversi preoccupare dell’estetica visto che, la particolarità di questo termoconvettore è di esser costruito in vetro: cosa che lo rende, tra le altre cose, bello e facile da adattare a ogni tipo di arredamento.
Funzioni
Con i suoi 2 livelli di riscaldamento e la possibilità d’impostare sia la potenza (1000 watt oppure 2000 watt) che la temperatura (tra i 15° e i 50°), Einhell GCH 2000 riesce a rispondere a ogni tipo di necessità, riscaldando ambienti piccoli e medio grandi. Grazie al telecomando e al display LCD retroilluminato con touch screen, è possibile visualizzare in modo chiaro e semplice tutte le impostazioni e si può programmarlo nell’arco delle 24 ore per ottenere la giusta temperatura proprio quando ne abbiamo bisogno.
Grazie poi alla presenza di un elemento riscaldante interno a forma di X, pur in assenza di bocchette di areazione basculanti o del ventilatore incorporato, l’aria calda riesce a diffondersi in maniera molto rapida e uniforme. Il timer per lo spegnimento automatico poi, garantisce sonni tranquilli per quanti amano addormentarsi cullati da un piacevole tepore ed evita sprechi energetici quando non c’è più necessità di tenere il termoconvettore in funzione.
Facilità d’installazione
Il grande successo di Einhell GCH 2000 però, non è dovuto solo alla sua efficienza, o al materiale di costruzione che è vetro resistente ai graffi, ma anche alla facilità d’installazione e manutenzione e, soprattutto, al fatto di essere un prodotto sicuro. Per quanto riguarda l’installazione, infatti, è sufficiente inserire la spina in una presa elettrica, accendere il termoconvettore attraverso il telecomando o il touch screen e questo sarà subito pronto a fornirci tutto il calore che vogliamo, seguendoci dove vogliamo: è possibilenstallarlo a parete oppure posizionarlo su un qualsiasi pavimento grazie anche alla presenza dei piedini sotto il corpo motore.
Relativamente alla sicurezza invece, è dotato di un sistema di protezione che lo spegne in modo automatico in caso di surriscaldamento eccessivo. Si tratta di un sistema di protezione molto utile che evita corto circuiti. Altrettanto facili sono, in fine, la manutenzione e la pulizia; pur non essendo possibile, infatti, lavarlo immergendolo in acqua, il vetro è una superficie che ben si presta alla pulizia anche solo con un panno inumidito.