Quando si parla di termoconvettori spesso il primo pensiero corre alla bolletta elettrica. E’ opinione comune, infatti, che questi apparecchi consumino tanto e, per contro, riscaldino ben poco; niente può essere più lontano dalla verità di questo pensiero, e un eccellente esempio è dato da Olimpia Splendid 99551 Caleo TT. Pratico, sicuro, maneggevole e corredato di funzione turbo, è in grado di riscaldare grandi ambienti senza incidere troppo sul consumo di energia ed è un alleato perfetto contro i primi freddi invernali o quando la primavera tarda ad arrivare.
Con i suoi 60 cm di larghezza e soli 12 cm di profondità, questo termoconvettore è facile da installare sia a muro che a parete. Se il kit di fissaggio a parete è già incluso nella confezione, i piedini trasparenti, presenti sotto il corpo motore, ne rendono agevole e discreto l’inserimento in qualunque tipo di ambiente, senza doversi preoccupare troppo dell’impatto estetico. Grazie, infatti alle sue linee pulite e al fatto che, sia telaio che scocca sono realizzati in metallo verniciato, si adatta facilmente a tutti i tipi di arredamento.
Design ed efficienza
Pensato e realizzato per garantire il massimo del rendimento, Olimpia Splendid 99551 Caleo TT è dotato, nella parte superiore, di una griglia il cui design permette di diffondere in maniera egregia il calore in ambienti fino a 60 metri cubi e in pochissimo tempo. La presenza poi, della funzione turbo, con una sua propria ventilazione ausiliaria, rende ancora più rapida e omogenea la diffusione del calore. La ventola è, tra le altre cose, molto silenziosa e non arreca nessun tipo di disturbo durante l’utilizzo.
Ma l’efficienza di questo splendido termoconvettore non si esaurisce qui; grazie, infatti, ai suoi 3 diversi livelli di potenza; da un minimo di 750 watt a un massimo di 2000 watt, rende in maniera ottimale in ambienti piccoli e medio grandi. La presenza poi di un termostato di sicurezza impedisce eventuali cortocircuiti in caso di accidentale surriscaldamento mentre il timer rende possibile programmarne l’accensione e lo spegnimento nell’arco delle 24 ore consentendoci di avere tutto il caldo che vogliamo quando ne abbiamo più bisogno.
Funzionamento e pulizia
Tra le caratteristiche principali del termoconvettore Olimpia Splendid 99551 Caleo TT c’è anche il fatto di essere molto semplice da utilizzare. Una volta deciso il fissaggio, a parete oppure a pavimento, sarà sufficiente collegare il cavo, corredato di spina EU a una presa elettrica. La lunghezza del cavo, che è di circa 150 cm, consente di posizionare l’apparecchio comodamente in ogni parte della stanza. Le manopole laterali presenti nella parte alta della scocca, consentono una facile regolazione tanto della potenza quanto della temperatura.
Per quanto riguarda invece la pulizia, Olimpia Splendid 99551 Caleo TT si può ripulire facilmente dagli accumuli di polvere, attraverso l’utilizzo di un panno umido. E’ particolarmente importante evitare l’ingresso di acqua nella griglia di diffusione del calore per non comprometterne il funzionamento, così come è fondamentale fare attenzione a non bagnare il cavo elettrico o la spina per evitare il rischio di mal funzionamenti e cortocircuiti.