In questa recensione ci occupiamo di De’Longhi HCX3220FTS, ossia un nuovo modello di termoconvettore dal formato sottile, in quanto misura solo solo 7,5 cm di profondità. Dal design elegante e moderno, il termoconvettore De’Longhi HCX3220FTS si presenta anche innovativo dal punto di vista delle funzionalità. Concepito con una tecnologia HIFI, è predisposto per il fissaggio a muro, così che possa davvero mimetizzarsi con le pareti senza ingombrare per nulla e distribuire al meglio il calore in modo omogeneo ed efficace.
Dotato inoltre di un timer fino a 24 ore, De’Longhi HCX3220FTS rappresenta davvero un termoconvettore all’avanguardia. Di facile programmazione, con una funzione timer di tale estensione, sarà quasi impossibile trovare locali freddi al rientro a casa o all’ufficio. Noi siamo convinti che questo termoconvettore De’Longhi HCX3220FTS rappresenti davvero la soluzione a tutte le problematiche che si potrebbero avere usando prodotti di qualità e funzionalità inferiori o semplicemente più datati. Il design inoltre è strepitoso e adattissimo ad ogni ambiente.
Funzionalità generali
Oltre alla funzione Timer fino a 24 ore, De’Longhi HCX3220FTS integra la funzione “termostato ambiente” per mantenere e impostare automaticamente la temperatura desiderata. La caratteristica principale di De’Longhi HCX3220FTS è tuttavia la tecnologia HI FI che grazie al sistema a doppia ventola, permette senza un eccessivo rumore, di distribuire l’aria calda in modo più efficace. La confezione di De’Longhi HCX3220FTS include inoltre un kit di accessori che permettono di fissare il termoconvettore al muro, una soluzione questa davvero auspicabile negli spazi limitati. Questo tipo di spazi è di fatto l’ideale luogo di destinazione di un termoconvetto quale De’Longhi HCX3220FTS, perché qui potrebbe costituire davvero anche la sola fonte di riscaldamento.
Per questa ragione, è consigliabile utilizzare De’Longhi HCX3220FTS per locali con un’area media di 15 – 20 metri quadri. Superare questa estensione, richiederebbe meglio l’istallazione di un ulteriore apparecchio termoconvettore per integrarne l’azione. Certamente resta un prodotto dalle alte funzionalità che però, come tutti gli altri termoconvettori elettrici, trova nei consumi energetici l’unico suo punto debole. Questa tuttavia è una caratteristica intrinseca a tutti i termoconvettori, nessuno escluso.
Conclusioni
Pur essendo De’Longhi HCX3220FTS molto efficace, bisogna tenere presente che il suo utilizzo a massima potenza potrebbe farsi sentire anche nella bolletta, altrettanto calda quanto gli ambienti riscaldati da questo termoconvettore. Noi consigliamo dunque di utilizzarlo con parsimonia, ma soprattutto sfruttando le funzionalità di cui è dotato, come per esempio quella del timer. Si sa che un uso razionato e costante può essere più efficace per mantenere la temperatura calda, piuttosto che frammentarie accensioni alla massima potenza.
Ideale per preriscaldare i locali come la camera da letto, ma anche come riscaldamento primario per ambienti piccoli. In ogni caso, il termoconvettore De’Longhi HCX3220FTS rappresenta un prodotto di altissima qualità, molto competitivo perché innovativo nelle funzioni e nel design. Non è facile innovare con un prodotto come i termoconvettori. Noi riteniamo che questo De’Longhi HCX3220FTS sia un tentativo riuscito di innovazione in questo settore di prodotti. Lo consigliamo a chi vuole fare un passo avanti verso la modernità ed è ben certo dell’utilizzo che ne farà.