Con De Longhi HSX2320F abbiamo a che fare con un termoconvettore dal formato “Slim”, perché con i suoi soli 9 cm di profondità, troverà discretamente il suo spazio in qualunque posto verrà messo senza ingombrare troppo. De Longhi HSX2320F è un termoconvettore elettrico della potenza massima di 2000 Watt regolabile secondo tre regimi, corrispondenti a sei livelli diversi di riscaldamento. La sua indubbia eleganza, data anche dal colore totalmente bianco, lo rendono adatto ad ogni ambiente e tipo di arredamento.
Dotato di ventilazione laterale forzata, con De Longhi HSX2320F è possibile direzionare meglio l’aria per ottenere migliore distribuzione del calore. A seconda del livello di potenza scelto, essa potrà variare da un livello medio a uno massimo. Visto che De Longhi HSX2320F è anche leggero, solo 3 chilogrammi, è facilmente trasportabile (anche grazie alle apposite maniglie) e poco impegnativo. Quindi, De Longhi HSX2320F si presenta come un termoconvettore molto agevole, ma allo stesso tempo potente abbastanza da garantire un riscaldamento omogeneo dei locali.
Dettaglio delle funzioni
De Longhi HSX2320F possiede la funzione “termostato ambiente” che permette di mantenere e impostare la temperatura desiderata automaticamente. Un rilevatore di temperatura fa in modo che, se nell’ambiente del locale in cui si trova De Longhi HSX2320F, si raggiunge un certo numero di gradi, allora il termoconvettore entra in funzione automaticamente. Questo contribuisce al mantenimento di una temperatura costante e, oltretutto, agisce a nostro favore in termini di consumi energetici e costi. Oltre a questo funzione De Longhi HSX2320F presenta il termostato di sicurezza e la funzione anti-gelo.
Il termoconvettore De Longhi HSX2320F presenta due interruttori: il primo attiva una resistenza di 800 watt, il secondo una di 1200 w oppure si possono accendere entrambe per un totale di 2000 watt. In questo caso, potrebbe risultare un pochino rumoroso, ma se si regola il termoconvettore De Longhi HSX2320F sulla potenza minima corrispondente a 800 w, si riesce a mantenere costante la temperatura senza che si azioni la ventola. Questa è l’opzione che noi preferiamo, perché stare comunque in un caldo tiepido e nell’assoluto silenzio è ovviamente l’ideale.
Considerazioni generali
Il termoconvettore De Longhi HSX2320F ha un design molto semplice, ma allo stesso tempo elegante, che lo rende diverso dagli altri. Chi è attento all’estetica, con De Longhi HSX2320F può trovare un prodotto che combina insieme la bellezza alla praticità, un binomio che è caratteristico delle ultime tendenze nel settore dell’arredamento e del design. Con De Longhi HSX2320F si ha inoltre un’altra combinazione vincente e cioè quella tra la leggerezza e il ridotto ingombro, senza tuttavia riscontrare che la potenza e l’efficacia riscaldante siano ridotte.
Il prezzo, infine, sorprende talmente da quanto sembra conveniente. Bisogna dare atto a questo modello di termoconvettore De Longhi HSX2320F di avere numerose qualità tutte insieme e di essere un ottimo prodotto. Resta pur sempre però un termoconvettore adatto a piccoli ambienti che non superano i 20 metri quadrati. Se si segue questa avvertenza, De Longhi HSX2320F risulta veramente molto efficace e validissimo, oltre che bello esteticamente.