Con il termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100 il risparmi energetico è il primo punto che attira la nostra attenzione. La tecnologia dell’azienda Imetec non ci delude nemmeno per questo genere di prodotti, i termoconvettori, i quali si sa hanno solo una pecca: quella di farsi sentire quando arriva la bolletta dei consumi di elettricità. Imetec Eco Rapid TH1-100 rappresenta una risposta a questo problema, che affligge tantissimi consumatori che, vuoi per condizioni ambientali dell’abitazione, vuoi per motivi di salute, non possono però rinunciare ad avere un supporto per il caldo a volte non sufficiente emanato dai termosifoni oppure non hanno altre fonti di riscaldamento o vivono in ambienti in cui è presente molta umidità.
Imetec Eco Rapid TH1-100 è un prodotto molto avanzato dal punto di vista della tecnologia nel settore dei termoconvettori. Dobbiamo ammettere subito che in effetti abbiamo un debole per questo termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100 e, nell’addentrarci nella descrizione delle sue caratteristiche, vedremo perché.
Risparmio energetico
Imetec Eco Rapid TH1-100 promette una percentuale del 40% di risparmio energetico rispetto ad altri prodotti Imetec meno evoluti. Imetec Eco Rapid TH1-100 rappresenta una chicca in questo senso, perché è stato concepito proprio per questa ragione. Finalmente ridurre costi e consumi mantenendo la stessa efficacia non è più solo un’utopia. Abbiamo la possibilità oggi con la tecnologia Imetec di sperimentare questa innovazione e non ne saremo delusi, perché Imetec Eco Rapid TH1-100 offre altre caratteristiche che non possono fare altro che sorprenderci positivamente, una dopo l’altra.
Innanzitutto il prezzo competitivissimo, a parità della qualità offerta. Grazie alla ventilazione turbo Imetec Eco Rapid TH1-100 opera un rapido riscaldamento dell’ambiente, di qui il suo nome. Dotato di 4 livelli di temperatura (eco, medio, rapid, ultrarapid), questo termoconvettore appare flessibile alle diverse esigenze di riscaldamento che si possono presentare. Il termostato ambiente permette di scegliere e mantenere la temperatura ideale. Inoltre Imetec Eco Rapid TH1-100 si caratterizza per essere molto silenzioso, anche quando lavora al massimo.
Conclusioni
Relativamente leggero, anche il suo aspetto non lascia indifferenti. Ci piacciono tantissimo le decorazioni in grigio sul corpo bianco. Il design generale non è male e, oseremmo dire, confortante perché è quello che ci si aspetta da un termoconvettore di buona qualità. A differenza di altri suoi simili concorrenti, Imetec Eco Rapid TH1-100 è dotato di termostato e termo-fusibile di sicurezza anche per stanze grandi. Questo lo rende assolutamente valido.
La sua potenza è di 2000 Watt comunque, ma è nella versione Eco in cui si utilizzano solo 1200 Watt, che Imetec Eco Rapid TH1-100 cin interessa di più e non ci delude, perché comunque va che è una bomba, ed è ottima soprattutto per il mantenimento della temperatura costante, anche durante gli inverni più rigidi. Questo termoconvettore è perfetto nelle mezze stagioni, quando il riscaldamento è ancora spento perché genera un calore quanto basta per riscaldare delicatamente l’ambiente. L’unico difetto è che non possiede il timer, per il resto ci pare sia davvero uno dei migliori termoconvettori in circolazione, quindi lo raccomandiamo.