Nelle serate più fredde dell’inverno, oppure in quelle ancora troppo fresche di primavera, oppure in una casa vacanza che non sia attrezzata con gli impianti di riscaldamento, Vortice 70201 Caldore promette di essere la soluzione perfetta per riscaldare in tempi brevissimi e senza eccessivi consumi in bolletta elettrica, la nostra casa o, perché no, il nostro ufficio. Termoconvettori come questo sono, infatti, la scelta perfetta per integrare o addirittura sostituire l’impianto di riscaldamento tradizionale.
Visto il suo essere maneggevole e compatto e anche abbastanza leggero (pesa meno di 4 kg) è possibile trasportarlo ovunque serva e, grazie ai piedini dotati di gommini antiscivolo, assicurargli stabilità su ogni tipo di superficie.Rimuovendo i piedini anteriori sarà comunque anche possibile il fissaggio a parete, attraverso un kit di montaggio acquistabile separatamente. I piedini posteriori vanno invece lasciati perché serviranno a mantenerne la giusta distanza rispetto alla parete, cosa fondamentale per un buon funzionamento dell’apparecchio.
Semplice e dotato
Estremamente semplice da installare in quanto è sufficiente collegare la spina alla più vicina presa elettrica, Vortice 70201 Caldore è dotato di un tasto luminoso on/off posto sulla parte laterale della scocca e di un altro, sempre luminoso, per regolarne la potenza. Si può scegliere, infatti, tra 3 diversi livelli di potenze elettriche: 800 watt, 1200 watt e 2000 watt. Il termostato ambientale consentirà d’impostare la temperatura a seconda delle nostre esigenze mentre, la speciale funziona antigelo, accenderà automaticamente il termoconvettore nel caso in cui la temperatura scendesse sotto i 5° C.
Sempre integrato nel prodotto e nel suo imballaggio troviamo un praticissimo avvolgi cavo che ci consentirà di ridurre o aumentare la lunghezza dal filo elettrico per raggiungere comodamente la presa elettrica. Internamente invece, Vortice 70201 Caldore è dotato di una resistenza con limitatore e di una ventola che, a seconda della potenza selezionata, spinge l’aria calda all’esterno tramite la bocchetta di aerazione superiore. Relativamente ai materiali di fabbricazione, questo termoconvettore ha i pannelli e le griglie in acciaio verniciato con vernice antigraffio.
Alta sicurezza e bassi consumi
Una delle caratteristiche principali di Vortice 70201 Caldore è quello di essere un impianto sicuro al 100%. E’, infatti, provvisto di certificazioni: CE – IMQ – ZIK; i fianchi laterali sono in resina V0 che ha una elevatissima capacità di auto estinguersi in caso d’incendi. Anche i supporti e la resistenza (che è in nichel) sono stati pensati e costruiti per fornire il massimo della sicurezza in caso di cortocircuiti accidentali. Per quanto riguarda i consumi, la corrente massima assorbita è di 8.7 Ampere; cosa che ne fa un impianto, non solo efficiente ma anche a basso consumo.
Per assicurarsi che il suo funzionamento sia sempre perfetto e soprattutto di respirare sempre aria pulita, è bene, periodicamente, provvedere alla pulizia della scocca e delle griglie di aerazione. E’assolutamente da evitare il contatto diretto dell’acqua con i circuiti elettrici interni e con la spina, per tanto sarà necessario lavare questo prodotto con un panno appena inumidito. Per una maggiore pulizia delle griglie di areazione è consigliato l’uso di uno scovolino non bagnato.