Questo termoconvettore/stufa è il massimo se hai bisogno di un riscaldamento aggiuntivo in casa. Estetica ai massimi livelli per un prezzo un po’ alto di quello dei normali termoconvettori. Ma la potenza si paga! O forse no, perché davvero scalda in tempi rapidissimi senza alcun problema: se non, chiaramente, la bolletta della luce. Ma non si può avere tutto. Un nome che è una garanzia per tutto quello che produce, e questo CO3030, un termoconvettore per interni che però la Rowenta indica come “stufa” (chissà perché, visto che in effetti E’ un termoconvettore classico), non fa eccezione. In assoluto il termoconvettore più potente che ho trovato e il più efficace.
Una garanzia
Rowenta CO3030 è un termoconvettore elettrico classico, vale a dire il tipo di termoconvettore più popolare in assoluto per via della sua sicurezza e praticità d’uso, NON dotato di ventola per la convezione forzata. Ma ti assicuro che la differenza non si avverte! Sarà per qualche trovata progettuale, ma davvero scalda in modo rapido senza bisogno di “aiuti”. Il design è elegante e farà una grande figura anche nell’ambiente più chic, perché sembra una scultura, con linee morbide ma essenziali. Questo termoconvettore pesa 4,4 chilogrammi, ancora pochi per definirlo come un elettrodomestico “fisso”. Ma le dimensioni cominciano ad essere un po’ più ragguardevoli: 75 x 44 x 15 cm non sono proprio misure minime, perciò sarà il caso di prevedere la posizione che deve assumere già prima dell’acquisto.
Oltretutto deve essere lasciato “a pavimento”, quindi è bene che tu capisca dove puoi metterlo in modo da non sbatterci contro. La massima è di 2400 W, davvero la più alta che ho trovato, ma puoi scegliere di usarlo con una potenza più moderata di 1200 W, e credo che farai bene, se non vuoi trovarti con una bolletta da infarto. Ma va detto che chi acquista questo Rowenta CO3030 sa di comprare uno dei termoconvettori più efficienti presenti sul mercato, quindi dovresti essere cosciente che l’utilizzo al massimo, senza troppi pensieri alla bolletta, fa parte di questo elettrodomestico.
Conclusioni
Rowenta CO3030 fa caldo, molto caldo. La griglia presente sulla parte superiore permette al calore di diffondersi velocemente ed efficacemente per tutta la stanza in poco tempo. Il termoconvettore è dotato di un termostato meccanico per programmare la temperatura ambiente e così adattarsi alle tue esigenze individuali.
Pratico e persino bello da vedere, Rowenta CO3030 è un termoconvettore elettrico che ha proprio tutto. Purtroppo si tratta anche di un prodotto non esattamente di fascia bassa. Ma si sa, design, robustezza ed efficacia, se coniugati tutti insieme, non possono che portare a prezzi più alti! Ma sono convinto che converrai con me che questo termoconvettore vale i soldi che chiedono.