Un vero termoconvettore da salotto, questo Efydis è bello ed efficiente e ti terrà al caldo d’inverno.
Il formato tradizionale dei termoconvettori elettrici è quello di stufe da posizionare sul pavimento tramite appositi sostegni, ma quello che ti presento ora è un bellissimo termoconvettore con display LCD che è possibile montare anche a muro.
Bello, caldo e funzionale, ha un solo difetto: non è esattamente il massimo dell’economicità. Decidi tu se il gioco vale la candela!
Che eleganza!
La caratteristica di questo termoconvettore che è immediatamente percepibile è la sua eleganza. Se lo fissi al muro, sembrerà più un pannello decorativo che un elemento per il riscaldamento dell’ambiente.
L’aria calda generata dalla resistenza in alluminio viene diffusa nella stanza dalla griglia presente nella parte alta del prodotto. Ma non temere: il design elegante del pannello viene preservato poiché la maschera frontale – nera o decorata che sia – ha un’altezza superiore al corpo del termoconvettore e alla griglia combinati insieme.
Non solo bellezza, anche praticità!
Il termoconvettore EFYDIS fa caldo ma non consuma molta energia elettrica, considerando che puoi regolare la potenza – e quindi la corrente assorbita dall’elettrodomestico – scegliendo a piacere tra l’impostazione base (1000 W) e quella maggiormente dispendiosa (2000 W) a seconda delle tue esigenze e delle dimensioni dell’ambiente da riscaldare.
Dotato di resistenza in alluminio – il che significa che il calore emesso è notevole – e resa ottimale, e la protezione antisurriscaldamento fa ovviamente parte del pacchetto. Questo pannello riscaldante ha un bellissimo display LCD a sfioramento posto sul frontale, ma puoi anche scegliere di manovrarlo attraverso il telecomando mentre te ne stai comodamente seduto in poltrona.
Le dimensioni sono di 86 x 47 x 9 cm e il peso è di 9 Kg (non è leggero!), ma l’installazione a parete avviene con un apposito kit di fissaggio incluso nella confezione ed è quindi del tutto sicura. Anche se il montaggio a parete sarà sicuramente preferito, c’è la possibilità di applicare dei supporti (compresi nella confezione) per tenerlo ben piantato in terra, e volendo anche per spostarlo… ma con attenzione!
Conclusioni
Fa parte dei nuovi sistemi di riscaldamento “da arredo”, e ho voluto includere tra i cinque preferiti anche questo Pannello Riscaldante EFYDIS perché è un tipo di termoconvettore dal design innovativo, piacevole come utilità riscaldante ma dotato anche di un’indubbia valenza arredativa.
Molto piacevole anche al tocco risulta il display LCD per il controllo di temperatura, timer e impostazioni accessorie, e puoi stare sicuro sulla robustezza del prodotto se consideri che il corpo è costruito in acciaio e vetro temprato di sicurezza.
Cosa manca a un prodotto come il pannello riscaldante EFYDIS? Probabilmente nulla, anche se devi tenere a mente che il costo è superiore di parecchio alla media dei termoconvettori. Ma si sa, il design si paga, l’eleganza anche.