Il termoconvettore Ardes 461, ci colpisce per il fatto di avere un costo molto conveniente, ma allo stesso tempo grandi qualità. Per prima cosa, le dimensioni e il peso non sono eccessivi. Con soli quattro chilogrammi, Ardes 461 non sarà difficile da spostare qua e là. La sua potenza di 750 Watt, consente anche che i suoi consumi energetici non siano eccessivi. Inoltre ha funzione sia di diffusione di aria fredda, per cui si aziona la ventola, che per l’aria calda, per la quale invece in Ardes 461 si attiva la funzione stufa.
Certo aggiungendo la ventola all’aria calda, la diffusione di calore risulta più rapida. Ardes 461 si adatta a riscaldare ambienti anche fino ai 20 metri quadrati e lo fa in modo abbastanza rapido, considerando le sue dimensioni medie. Circa in mezzora è possibile ottenere un ambiente riscaldato e confortevole. Ardes 461 è ideale per preriscaldare ambienti o come supporto al normale termosifone. Il prezzo molto contenuto, non sminuisce tuttavia la validità del prodotto Ardes 461 rispetto agli altri in commercio.
Stufa e ventola
Grazie alla funzione stufa Ardes 461 diffonde calore senza fare rumore. Tuttavia l’aiuto della ventola rende il riscaldamento più rapido. Consigliamo di combinare queste due funzioni solo all’inizio per poco tempo e poi passare alla stufa. Il calore si mantiene e anche il dispendio di energia elettrica si riduce. Le potenze di riscaldamento sono sostanzialmente due, le quali si possono azionare singolarmente, con la possibilità per entrambe di aggiungere contemporaneamente la funzione ventola.
Il termostato è regolabile, così che il termoconvettore Ardes 461 si accende quando la temperatura costante scende e agisce per mantenerla costante. La stufa manda calore anche senza la ventola in funzione e riscalda in breve tempo l’ambiente. Grazie all’utilizzo aggiuntivo della ventola Ardes 461 permette di regolare la temperatura a proprio piacimento. In poco tempo Ardes 461 riesce a scaldare una stanza ed, essendo leggero, risulta adatto a chi non può continuamente spostare grossi pesi, come per esempio le persone anziane.
Il più conveniente
Tra tutti i termoconvettori è sicuramente il migliore in termini di prezzo. Bisogna tuttavia accontentarsi che il calore che fuoriesce dal termoconvettore Ardes 461 non può essere troppo elevato, vuoi per la potenza elettrica, vuoi per le dimensioni sue modeste. D’altronde non si può pretendere l’impossibile e, per il prezzo di mercato che ha, Ardes 461 è davvero conveniente. Tra l’ampia scelta di termoconvettori presente in commercio, Ardes 461 è un ottimo acquisto per chi per prima cosa vuole un prodotto poco impegnativo, semplice da usare, che funzioni bene, ma che non costi troppo.
Se ci si pensa, queste sono le esigenze più comuni tra i consumatori. Ardes 461 è un termoconvettore di cui a nostro parere bisogna parlare anche confrontandolo con prodotti superiori, perché nel suo piccolo resta un ottimo acquisto che non deluderà nemmeno i più freddolosi. Noi lo abbiamo provato durante l’inverno, e ci ha scaldato senza problemi. Provare Ardes 461 in fondo non costa molto e ne vale la pena.